
Njord è lo spirito Vanir del mare e dei laghi, il padre di Freva e Freyr. Questi tre spiriti Vanir furono mandati a vivere tra gli Aesir, come ostaggi dopo la guerra tra i due pantheon. Vanno d’accordo con i loro ospiti Aesir e sembrano entirsi a casa ad Asgard. Tuttavia Njord è destinato a tornare al Vanir a Ragnarok, l’ apocalisse delle divinità.
Come i suoi figli, Njord, è uno spirito di fertilità, abbondanza e ricchezza, che lui distribuisce (o non lo fa) come ritiene opportuno.
Presiede terre fertili vicino all’acqua, ha il dominio su navi e imbarcazioni e presiede un regno portuale noto come Noatun o Ship Town. È anche il signore della fortuna.
*Corrispondenze per Njord spirito Vanir*
Persone preferite: marinai, pescatori, coloro che amano il mare e i costruttori di barche
Manifestazione: Njord è un uomo maturo e barbuto. La sua pelle potrebbe essere segnata dagli effetti del vento e del mare, ma si crede abbia dei piedi estremamente belli, tanto da camminare a piedi nudi tra le onde. I suoi figli sono eccezionalmente belli, si crede abbiano ereditato almeno alcuni dei loro sguardi da lui.
Runa: Laguz
Elemento: acqua
Vedi anche: Aesir; Angerboda; Freya; Freyr; Herta; Mimir; Skadi; Vanir
Ricorda di dare un’occhiata anche a questo ciondolo con Vegvisir!
Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook