Ran spirito norvegese

[randomfrase]

ran spirito norvegese

Ran; Rapinatrice e Dea degli Annegati, spirito di origine norvegese, è uno spirito del mare nordico primordiale e vive in una sala dorata nelle profondità più profonde del mare dove coloro che annegano trascorrono l’eternità.

Non è una dea del mare benevola, sebbene sia presumibilmente una ospite meravigliosa. È una dea della morte, accusata di naufragi, annegamenti e sparizioni in mare.

Il suo segno caratteristico è una speciale rete da pesca, che usa per catturare navi e trascinarle a casa sua. (Loki prese in prestito la sua rete per catturare Andvari.) Ran lancia la sua rete per pescare ospiti permanenti nella sua lussuosa sala.
Una volta, presumibilmente, a lei venivano offerti sacrifici umani, ella veniva nutrita, così non avrebbe dovuto pescare. I pirati sassoni iniziarono a gettare prigionieri in mare nella speranza di garantire un passaggio sicuro.

Lei e suo marito Aegir, sono gli orgogliosi genitori di nove figlie che si manifestano come donne bellissime o come onde. A volte aiutano la madre a catturare le navi. La sua sala sul fondo dell’oceano è tra i regni norreni della morte. Riceve coloro che annegano, poichè lei è responsabile delle loro morti.

Aegir, signore del mare, è suo marito e suo fratello. Sono spiriti primordiali, i più vecchi del pantheon nordico. Precedono e resistono alla classificazione e quindi non sono né Aesir né Vanir, sebbene socializzino con entrambi. Inoltre, è uno spirito norvegese oracolare, anche se è più sicuro richiedere la sua assistenza a terra.

*Corrispondenze per Ran*

Iconografia: nonostante la sua feroce reputazione, è spesso visualizzata come un essere molto bello. Il suo ritratto su un francobollo delle Isole Fær Øer del 2004 la raffigura come una sexy dea del mare vestita solo dalla sua rete.

Attributo: rete

Elemento: acqua

Luogo sacro: i sette mari. Ran’s Road è un altro nome per il mare.

Vedi anche: Aegir; Aesir; Andvari; Jotun; Loki; Vanir

Ricorda di dare un’occhiata anche a questo olio esoterico dell’elemento acqua da offrirle quando la invochi!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su