Vidar il silenzioso

[randomfrase]

 Vidar il silenzioso

Vidar “il silenzioso” è uno spirito di origine norvegese, figlio di  Odino e della gigantessa del gelo Grid. Anche se tecnicamente è considerato un Jotun, è strettamente alleato con l’Aesir, il clan degli spiriti di suo padre, e vive tra loro ad Asgard.

Il suo destino è vendicare la morte di suo padre durante la battaglia finale di Ragnarok. Vidar è l’avversario e l’uccisore del lupo Fenris, inoltre, lui e il fratellastro Vali sono tra quei pochi che sono destinati a sopravvivere a Ragnarok e servire come sovrani del nuovo mondo.

Grid ha creato delle scarpe speciali per Vidar dai ritagli di pelle che i calzolai scartano quando fanno tutte le altre scarpe sulla Terra. Indossava queste scarpe durante la battaglia di Ragnarok; e presumibilmente sono state proprio queste scarpe che gli hanno permesso di uccidere il lupo Fenris e sopravvivere.

*Corrispondenze per Vidar il silenzioso*

Manifestazione: un uomo enorme, silenzioso e potente descritto come secondo in forza solo a Thor

Attributo: scarpe con suola spessa

Regno: la sua sala ad Asgard si chiama Vidi.

Offerte: gli piace bere; gli piace mangiare. È un gigante, questo è tutto ciò che serve conoscere  per comprendere il suo appetito. Inoltre, quando le vostre scarpe si consumano strappate le suole o eventuali pezzetti di cuoio e offriteli a lui. Dopo un po’, gettale nella spazzatura.

Vedi anche: Aesir; Angerboda; Grid; Jotun; Loki; Odino; Thor

Ricorda di dare un’occhiata anche a questo splendido oggetto di stampo norreno!

Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su