Vidar “il silenzioso” è uno spirito di origine norvegese, figlio di Odino e della gigantessa del gelo Grid. Anche se tecnicamente è considerato un Jotun, è strettamente alleato con l’Aesir, il clan degli spiriti di suo padre, e vive tra loro ad Asgard.
Il suo destino è vendicare la morte di suo padre durante la battaglia finale di Ragnarok. Vidar è l’avversario e l’uccisore del lupo Fenris, inoltre, lui e il fratellastro Vali sono tra quei pochi che sono destinati a sopravvivere a Ragnarok e servire come sovrani del nuovo mondo.
Grid ha creato delle scarpe speciali per Vidar dai ritagli di pelle che i calzolai scartano quando fanno tutte le altre scarpe sulla Terra. Indossava queste scarpe durante la battaglia di Ragnarok; e presumibilmente sono state proprio queste scarpe che gli hanno permesso di uccidere il lupo Fenris e sopravvivere.
*Corrispondenze per Vidar il silenzioso*
Manifestazione: un uomo enorme, silenzioso e potente descritto come secondo in forza solo a Thor
Attributo: scarpe con suola spessa
Regno: la sua sala ad Asgard si chiama Vidi.
Offerte: gli piace bere; gli piace mangiare. È un gigante, questo è tutto ciò che serve conoscere per comprendere il suo appetito. Inoltre, quando le vostre scarpe si consumano strappate le suole o eventuali pezzetti di cuoio e offriteli a lui. Dopo un po’, gettale nella spazzatura.
Vedi anche: Aesir; Angerboda; Grid; Jotun; Loki; Odino; Thor
Ricorda di dare un’occhiata anche a questo splendido oggetto di stampo norreno!
Per non perdere le nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook