Gli Yantra

sri yantraLa geometria sacra è costituita da disegni geometrici che portano o donano un certo tipo di energia. Un valido esempio è la ormai famosissima Genesa Crystal ma in India sono sempre esistiti disegni geometrici molto più forti della Genesa. Gli Yantra sono, infatti,  conduttori cosmici di energia e sono costituiti da una serie di motivi geometrici. Gli occhi e la mente si concentrano al centro per raggiungere livelli più elevati di coscienza.

Questi disegni sono dei veri e propri strumenti per attrarre e rilasciare nell’ ambiente delle energie particolari. Uno dei più semplici è il triangolo che disegnato con la punta verso il basso attrae energia Femminile mentre con la punta verso l’alto energia Maschile. Gli Yantra sono, quindi, raggruppamenti di diversi disegni geometrici che riconducono a una energia specifica. Ne esistono migliaia perchè la complessità del nostro mondo ne richiede tanti per poter essere descritto.

Come sono composti gli yantra?

All’interno del disegno possiamo trovare:

  • Il Bindu, il Punto centrale – rappresenta il Tutto, l’Uno, l’inizio della creazione
  • Il Triangolo – Punta verso l’alto Energia Maschile, Punta verso il basso Energia Femminile
  • Il Cerchio – La manifestazione
  • I petali del Loto – La purità e il trascendere, andare oltre
  • Il Quadrato esterno con le quattro porte – rappresenta la terra, la nostra dimensione fisica
  • Lo shatkona (stella a sei punte) – unificazione divina di Shiva (energia maschile) e Shakti (energia femminile).

Questi disegni rappresentano la forma di un determinato mantra specifico per l’energia che intendiamo attirare.

Come funziona uno yantra

I suoi poteri prosperano sul riverbero delle energie cosmiche. Quando ti concentri nel suo centro, la tua mente è proiettata nella forza creativa dello Yantra attraverso il quale scorre l’energia.

Bisogna sempre prestare attenzione durante l’installazione dello Yantra, poiché è molto importante posizionarlo nella direzione appropriata. Lo Yantra alimenta il luogo in cui è installato: puoi posizionarlo vicino all’ingresso della tua casa, del tuo ufficio o negozio. E’ meglio posizionarlo in direzione est, rivolto verso ovest. Viene energizzato dai raggi del Sole nascente e con le vibrazioni divine dell’angolo ad est e fornisce energie di trasformazione positiva all’ abitato attraverso la sua geometria mistica.

Gli Yantra sono la risposta definitiva per stabilire una vibrazione di grande ampiezza o risonanza con le energie benefiche del cosmo. Così la vibrazione generata ci mette in contatto con  energie ed entità altamente evolute che ci mettono su un percorso spirituale risonante con i principi della divinità di quello specifico Yantra.

Trova lo yantra perfetto per te nella sezione geometria sacra del nostro shop!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi informazione e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su