
In magia si usano alcuni strumenti, in comune con altre religioni, a scopo rituale. Questi invocano le Divinità, scacciano le negatività, dirigono l’energia attraverso il nostro tocco e le intenzioni.
Alcuni strumenti delle Streghe (la scopa, il calderone e la bacchetta magica) si sono conquistati un posto stabile nel folklore e nella mitologia contemporanea.
Per praticare, potreste voler raccogliere almeno uno di questi. Cercate questi tesori in negozietti di antiquariato, shop online, robivecchi, mercatini delle pulci o fiere del baratto. Certe cose sono più difficili di altre da trovare, ma ne vale realmente la pena!
Per quanto essi non siano necessari per la pratica, essi arricchiscono i rituali, e simboleggiano energie complesse. Di per sè non hanno alcun potere, se non quello che noi diamo ad essi.
Alcuni dicono che dovremmo usarli finché non ne abbiamo più bisogno. Forse è meglio continuare ad usarli fin tanto che vi sentite a vostro agio a farlo.
Di seguito potrai cliccare per approfondire alcuni tra gli strumenti più comuni utilizzati in magia (ricorda di inviarmi i tuoi suggerimenti, se ne hai)
La scopa La bacchetta L’Incensiere Il Calderone L’Athame
Il Bolline La Sfera di Cristallo La Coppa Il Pentacolo
Il Libro delle Ombre La Campana Le Candele Purificazione degli strumenti
Per non perdere nessuna delle nostre novità, per informazioni e per usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook