Candela Dorata

[randomfrase]

candela dorata
candela dorata

La celebrazione con la candela dorata è collegata alla connessione tra il sole e l’oro. Rappresenta la ricchezza della magia, rimandando al simbolismo della ricerca della ricchezza attraverso i procedimenti utilizzati dagli antichi alchimisti. D’altro canto, la candela dorata può favorire gli investimenti e incoraggiare il risparmio.

*Corrispondenze della candela dorata*

Colore: il colore oro è ricco di simbolismi. È stato utilizzato da varie civiltà e da alcune religioni come emblema del potere, inteso in senso materiale, ma è associato anche all’elevazione spirituale che porta alla conoscenza assoluta.

Fiore: la rosa gialla è tra i fiori più indicati per accompagnare la candela dorata nei rituali celebrativi e per l’ottenimento di denaro e investimenti redditizi.

Giorno: quello migliore per celebrare un rituale di carattere fondamentalmente economico è il giovedì, giorno di mercato nella cultura ebraica.

Metallo: ovviamente, quello da utilizzare in questo caso è l’oro, che storicamente è sempre stato il metallo prezioso per eccellenza.

Numero:  il quattro è il numero che meglio rappresenta l’unione del sole con l’oro, in quanto simboleggia la fusione del quotidiano con il materiale.

Ora: il momento migliore per procedere all’invocazione è quello che segue il mezzogiorno, ora in cui il sole possiede la massima energia.

Pianeta: essendo il maggiore del sistema solare per dimensioni, Giove è il pianeta corrispondente alla candela dorata. Rappresenta la sapienza.

Pietra: tutte le pietre auree o di colore giallo sono indicate, dall’ambra fin a quelle che contengono anche solo una minima parte del prezioso metallo.

Profumo e incenso: sia l’uno che l’altro devono essere di rosa. Al di là della sua naturale bellezza, la rosa emana un aroma che aiuta a conciliare i desideri materiali con quelli spirituali, per cui il suo uso è praticamente indicato nella celebrazione di rituali con la candela dorata.

Salute: la candela dorata protegge tutto l’organismo in genere, anche se gli effetti più evidenti sono quelli sulle vie biliari, sul fegato e sul pancreas. Agisce anche sulla zona degli occhi e intorno alla testa, ossia nell’area in cui viene rappresentata l’aura delle persone.

Segno zodiacale: sono protetti dall’azione della candela dorata i nati sotto il segno dei Gemelli, capaci di lottare per raggiungere gli obiettivi prefissati, anche se non senza sforzo.

Ricorda di dare un’occhiata anche a questo approfondimento sulla licnomanzia!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi altra informazione e per partecipare al gioco settimanale del consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su