
La candela marrone chiaro simboleggia la forza e, soprattutto, il sesso maschile.
Questo colore favorisce il contatto con la realtà, per cui il rituale con la candela corrispondente è consigliato alla persone dotate di una sensibilità esasperata o che si trovano in un momento della vita in cui la loro visione del mondo è poca realistica.
La candela marrone chiaro aiuta anche a individuare il cammino da seguire per raggiungere una profonda spiritualità e sapienza.
Come conseguenza del suo stretto vincolo con la terra, questa candela rende le persone più realiste, influenzando inoltre in maniera positiva sulla fertilità.
*Corrispondenze della Candela Marrone chiaro*
Colore: il marrone esercita un’influenza positiva sulle persone, incoraggiandole o concretizzare i loro obiettivi; evita gli eccessi e conferisce il rigore di pensiero e la chiarezza di idee necessarie per raggiungere una profonda spiritualità.
Fiore: sull’altare allestito per il rituale va collocato il caprifoglio, pianta silvestre rampicante, profondamente radicata nel terreno, caratterizzata da fiori gialli e rosati dal profumo intenso e gradevole.
Giorno: il giovedì è il giorno più indicato per la celebrazione del rituale con la candela marrone chiaro.
Numero: il quattro è il numero sotto la cui influenza la candela marrone agisce in modo più efficace. È associato ai quattro punti cardinali, che orientano la persona e la indirizzano verso i suoi obiettivi.
Ora: il momento più indicato è il pomeriggio, dal mezzogiorno alla sera; in questo arco di tempo l’effetto benefico della candela marrone risulta potenziato.
Pianeta: la candela di colore marrone chiaro è governata da Giove, il pianeta più grande del sistema solare, che rappresenta il giudizio, la generosità e la sapienza. È il grande benefattore, che favorisce colore che perseguono il cammino della perfezione.
Pianta: analogamente al fiore, la pianta che meglio favorisce l’azione della candela marrone è il caprifoglio.
Pietra: l’onice è la pietra preziosa che simboleggia la forza della terra. Si tratta di un’agata con strati chiari e scuri, spesso utilizzata per i cammei.
Profumo e incenso: è consigliabile che siano entrambi di caprifoglio, per le sue particolari caratteristiche di intensità e di attrazione.
Salute: le parti del corpo maggiormente interessate ai benefici effetti della candela marrone sono i piedi e, data l’associazione di questo colore con la fertilità, anche gli organi genitali.
Segno zodiacale: il Capricorno è quello che rappresenta maggiori affinità con le caratteristiche e il simbolismo attribuiti alla candela marrone, che conferisce costanza a questo segno instabile, illuminando la persona che effettua la cerimonia di invocazione.
Ricorda di dare un’occhiata anche a questo approfondimento sulla licnomanzia!
Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi altra informazione e per partecipare al gioco settimanale del consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook