Candela Nera

[randomfrase]

candela nera
candela nera

Nonostante le sue connotazioni macabre e l’associazione con l’idea del lutto, per quanto riguarda l’uso delle candele questo colore è positivo.

Comprendendo infatti tutti i colori, è utilizzato per raccogliere l’energia negativa ed eliminarla dall’ambiente in cui si svolge la cerimonia di invocazione.  La candela nera serve inoltre da aiuto e da guida per orientarsi nell’oscurità delle tenebre.

*Corrispondenze della candela nera*

Colore: il nero è complementare al bianco, e la candela di questo colore viene utilizzata nel rituale di invocazione come candela “di accompagnamento”, per potenziare la forza d quella principale, aiutandola a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Fiore: l’orchidea nera è il fiore più indicato per neutralizzare l’energia negativa del luogo in cui va effettuata l’invocazione.

Giorno: è consigliabile usarla il lunedì, quando è bene ripulire l’ambiente dalle impurità, in modo da captare senza interferenze l’energia positiva.

Numero: quello corrispondente alla candela nera è l’otto, che simboleggia l’infinito, la giustizia e il trionfo sulle tenebre. Nella religione buddista rappresenta i sentieri divini.

Ora: sono consigliate le prime ore del mattino, quando la notte finisce e la forza del sole e della luce incomincia farsi strada all’orizzonte.

Pianeta: nonostante sia un satellite, agli effetti della magia delle candele la luna è considerata un pianeta. Come si è visto, corrisponde alla candela bianca ma, in riferimento alla sua faccia nascosta, è associata anche a quella nera. La luna rappresenta la forza che nasce dall’interiorità, che genera e intercede per l’umanità. Esercita il suo influsso sulla mente delle persone, in questo caso liberandole dalle influenze negative.

Pietra: il corallo nero, struttura calcarea prodotta da un organismo animale marino, è il più indicato per la cerimonia, anche se è molto raro e quindi difficile da reperire.

Profumo e incenso: dovrebbero essere entrambi di orchidea. È questo, infatti, l’aroma più indicato per ungersi le mani prima di iniziare il rituale e da bruciare nell’ambiente ( il processo di combustione eliminerà le negatività dal luogo in cui si celebra la cerimonia).

Salute: gli effetti benefici della candela nera sono associati alla sua capacità di depurare i sistemi linfatico e nervoso, oltre che l’apparato escretore dell’essere umano.

Segno zodiacale: il Capricorno, segno caratterizzato da alti e bassi, è quello che meglio definisce le caratteristiche e il simbolismo attribuiti alla candela nera. Questa contribuirà a eliminare la componente negativa presente sia nell’ambiente sia all’interno dell’individuo per il quale viene effettuata l’invocazione.

Ricorda di dare un’occhiata anche a questo approfondimento sulla licnomanzia e se hai bisogno di acquistare candele nere, clicca qui!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi altra informazione e per partecipare al gioco settimanale del consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su