Candela Rosa

[randomfrase]

candela rosa
candela rosa

Questo colore influisce direttamente sulle emozioni e sui sentimenti e, più precisamente, sull’amore, l’amicizia, il sesso e tutte le manifestazioni di carattere affettivo.

La candela rosa favorisce le riconciliazioni, i rapporti stabili e i legami di coppia duraturi.

Il rosa si identifica con l’affettività, lo spirito di sacrificio, la sensibilità e l’emotività.

Non può essere considerata una candela esclusivamente femminile, poiché in ogni caso il suo influsso aiuta a liberare il pensiero, lo spirito e la sensibilità, suscitando inoltre l’attrazione.

*Corrispondenze della candela rosa*

Colore: il rosa è prevalentemente – ma non esclusivamente – femminile, associato alla sensibilità e ai suoi aspetti spiritali. Simboleggia l’amor proprio e la vanità, e ha un effetto inibitore sugli impulsi violenti.

Fiore: sono consigliati la rosa e il lillà, in quanto simboli della passione d’amore.

Giorno: il più indicato per l’utilizzo della candela rosa è il venerdì, giorno che esercita un’influenza positiva sulla sensibilità degli individui.

Metallo: il più indicato per accompagnare questo rituale è il rame, metallo nobile e malleabile, caratterizzato da un’elevata capacità di trasmissione.

Numero: quello corrispondente alla candela rosa è il sei, associato a Venere, dea romana dell’amore. Simboleggia la capacità di amore assoluto.

Ora: il momento più indicato per iniziare il rituale con una candela rosa è quasi unanimemente considerato il pomeriggio (e più precisamente a partire dalle quattro).

Pianeta: è indicato il crescione, pianta afrodisiaca in grado di fornire energia vitale per sfruttare appieno la sensualità.

Pietra: la pietra direttamente associata a questo rituale è lo smeraldo, caratterizzato da una grande bellezza e dalla capacità di attirare la pace spirituale e il flusso dell’amore indirizzandoli verso il cuore delle persone.

Profumo e incenso: in sintonia con il fiore corrispondente, il profumo con cui ci si deve strofinare le mani e che deve essere diffuso nel corso della cerimonia, così come l’incenso che deve essere bruciato per tutta la durata di quest’ultima, è quello di rosa o di lillà, entrambi simbolo della bellezza.

Salute: la candela rosa protegge gli organi genitali (soprattutto quelli femminili dalle infezioni, in particolare quelle a trasmissione sessuale. Inoltre protegge la pelle, regola le funzioni organiche e aiuta a risolvere problemi psicologici.

Segno zodiacale: sono protetti dall’azione della candela rosa i nati sotto i segno della Bilancia e del Toro. Il primo è il segno dell’armonia e della riconciliazione in campo sentimentale, mentre il secondo rappresenta la stabilità materiale.

Ricorda di dare un’occhiata anche a questo approfondimento sulla licnomanzia!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi altra informazione e per partecipare al gioco settimanale del consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
error: Se apprezzi il mio lavoro, condividi, non copiare. Grazie
Torna su