La sfera di cristallo

La sfera di cristallo
La sfera di cristallo

"Tu non puoi essere altro che te stesso. Allora rilassati. L'esistenza ha bisogno di te così come sei." Osho

I cristalli di quarzo sono molto popolari oggi, ma la sfera di cristallo di quarzo è uno strumento magico molto antico. Il costo varia a seconda delle dimensioni ed è importante acquistarla presso persone di fiducia.

La maggior parte delle sfere di cristallo sul mercato oggi sono di vetro, vetro al piombo, o anche plastica. Delle sfere di cristallo di vero quarzo si riconoscono dal prezzo e dalle inclusioni ed irregolarità.

Il cristallo è stato usato a lungo per la divinazione contemplativa. Il divinante guarda nella sfera fino a quando le facoltà psichiche emergono, e le immagini, viste nella mente o proiettate dalle profondità del cristallo, rivelano l’informazione necessaria.

Nei rituali Wiccan, talvolta si mette del cristallo sull’altare per rappresentare la Dea. La sua forma (sferoide) simboleggia la Dea, come tutte le cose circolari o tonde, e la sua temperatura gelida (altro modo per stabilire un vero cristallo di rocca) simboleggia le profondità del mare, il dominio della Dea.

Anche in questo caso il cristallo può essere usato per ricevere messaggi dagli Dei, o per immagazzinare l’energia accumulata nei rituali. Alcuni Wiccan osservano nel cristallo per richiamare immagini della Dea o di vite passate. È un oggetto magico toccato dal divino, e se ne trovate una, custoditela con cura.

Una esposizione periodica alla luce lunare, o strofinarla con dell’erba fresca, aumenterà la sua abilità di irradiare potere psichico. Può essere il centro di rituali per la Luna Piena.

Per approfondire i minerali clicca qui

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al gioco settimanale degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook