Purificazione degli strumenti

Purificazione degli strumenti
Purificazione degli strumenti

Abbiamo presentato alcuni degli strumenti maggiormente usati nei rituali, specificato che  lavorando con essi, familiarizzando con i loro poteri, e riversando in essi la nostra energia, potremo scoprire che il loro uso diventa una seconda natura. La purificazione degli strumenti diventa quindi una necessità per evitare di assorbire energie negative che potrebbero avere portato con sè.

Trovare gli strumenti può essere visto come un problema, ma può essere visto anche come un test magico per la serietà del vostro interesse.
Mentre raccogliete ogni strumento, potete prepararlo per il rituale. Se è antico, come accennato, dovrebbe essere privato di tutte le sue associazioni energetiche; non sapete chi ha posseduto l’oggetto, o per cosa è stato impiegato.

Per cominciare questo processo, ripulite fisicamente l’oggetto, usando il metodo appropriato. Quando l’oggetto è pulito ed asciutto, seppellitelo (nella terra o in un vaso di sale o sabbia) per alcuni giorni, lasciando che l’energia si disperda. Un metodo alternativo  consiste nell’immergere l’oggetto nel sale, in un fiume o in un lago, o anche nella vostra vasca da bagno, dopo aver purificato l’acqua aggiungendo qualche pizzico di sale grosso.

Non rovinate un bel pezzo di legno bagnandolo; allo stesso modo, non guastate le rifiniture di qualche oggetto in metallo mettendole a contatto con il sale. Usate il metodo più appropriato per ogni strumento e materiale. Personalmente preferisco pulire gli oggetti con i fumi del palo santo e caricarli ponendoli sopra druse di quarzo ialino oppure all’interno di una genesa.

Dopo qualche giorno, riprendete l’oggetto, ripulitelo, e sarà pronto per la magia. Se usate il metodo dell’acqua, lasciate immerso l’oggetto per qualche ora, poi asciugatelo. Se lo desiderate, potete ripetere fino a quando l’oggetto non sarà pulito, rinfrescato e nuovo.

Ricorda che nella sezione shop di questo sito potrai trovare tanti utili strumenti!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al gioco settimanale degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook