Rituale per favorire l’armonia in casa

Rituale per favorire l’armonia in casaQuesto rituale per favorire l’armonia in casa è molto semplice, occorrono pochi ingredienti e potrai farlo un qualsiasi Venerdi di luna crescente.

Elementi necessari: tante candele di colore rosso quante sono le stanze della casa (puoi acquistarle cliccando qui), abbondante polvere di vischio, calce e gesso, fiammiferi di legno, una bussola.

Procedimento: il luogo più adatto per praticare questo rituale è la camera da letto principale, in quanto è la stanza che concentra una maggiore quantità di energia positiva. Con l’aiuto della bussola l’officiante individuerà il punto nord del locale e con la calce o il gesso disegnerà un cerchio, all’interno del quale sistemerà le candele argentee ( il cui numero, come si è detto, corrisponderà a quello delle stanze della casa).

Successivamente traccerà con la polvere di vischio un triangolo isoscele intorno alle candele.

Rituale:  l’officiante accenderà le candele e, tenendo una manciata di polvere di vischio in entrambe le mani, si metterà in piedi di fronte a esse, con lo sguardo rivolto a nord. Chiuderà gli occhi per concentrarsi, respirerà lentamente e cercherà di trasmettere tutte le proprie energie mentali alle mani, che a loro volta le trasmetteranno alla polvere di vischio.

Dopo avere raggiunto la massima concentrazione, l’officiante aprirà gli occhi, poserà per un istante lo sguardo sulle candele accese e girerà lentamente per tre volte intorno al cerchio. Nel frattempo ripeterà le seguenti parole:

Concordia e pace abiteranno qui.

Una volta completati i tre giri, l’officiante spargerà intorno alle candele la polvere racchiusa nella mano destra, recitando la seguente formula:

Desiderata concordia,

regna nella mia casa

e in tutto il mio essere.

Bianca concordia,

vieni nella mia stanza e augurami il bene.

Dopo avere recitato queste parole, l’officiante spargerà la polvere della mano sinistra sopra le candele e le spegnerà. Questa cerimonia si rivelerà più efficace se sarà ripetuta all’inizio di ogni stagione, poiché in questo mondo l’energia positiva portata dalla concordia si rinnoverà costantemente senza mai perdere la forza. I giorni della settimana più indicati per praticare il rituale sono quelli festivi e le ore più adatte quelle dell’imbrunire.

Se vuoi rendere più forte il tuo rituale per favorire l’armonia in casa puoi ungere la candela rossa con questo olio esoterico dell’ elemento acqua!

Per non perdere le nostre novità, qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook

Carrello
Torna su