Cristalloterapia

"Il momento giusto è adesso." Anonimo

Cristalloterapia
Cristalloterapia

Benvenuto nella sezione dedicata a cristalloterapia, pietre e cristalli 🙂

Ma andiamo con ordine, prima di tutto chiariamo cosa è la cristalloterapia.

La cristalloterapia è una tecnica che richiede talento (o sensibilità) e  conoscenza (frutto di studio e allenamento) ed è necessario saperli coniugare con la giusta armonia. E’ importante che il cristalloterapeuta comprenda la responsabilità che si assume quando va ad agire sugli equilibri di un’altra persona. La cristalloterapia è un qualcosa che non può essere improvvisato.

Durante una seduta di cristalloterapia occorre entrare in contatto con la propria parte più profonda e lasciare che il cuore ascolti i messaggi che l’anima invia, per riuscire a comprendere i motivi per i quali si sono scelte determinate strade nel passato e quali siano le vie più giuste da intraprendere nel presente e per il futuro.

Le pietre irradiano luce ai chakra (centri energetici) attivandoli e purificandoli attraverso la disposizione degli stessi nei punti corretti, i cristalli andranno ad agire a livello fisico, emotivo, mentale, spirituale e, se necessario, anche esoterico. Quando i chakra sono attivi ed in equilibrio, la persona si carica di energia vitale ed eleva le proprie frequenze tanto che tutto ciò che è pesante e di bassa vibrazione (come le emozioni di dolore, paura, odio, rancore, risentimento, ecc.) emerge alla coscienza per essere ripulito e trasformato. Scendere all’interno di sè stessi ci porta a comprendere il perchè di determinati eventi, permettendoci così di porre fine a dei cicli rimasti in sospeso e ci rende consapevoli del reale potere che abbiamo sulla nostra vita. Avremo quindi come risultato una grande pace interiore e una visione dell’esistenza migliore e ampliata. Il lavoro più completo e profondo che si può fare con le pietre è chiaramente un ciclo di sedute di cristalloterapia. Ciò non toglie che si possa cominciare questo percorso anche scegliendo alcune pietre per utilizzarle in meditazioni, dormendoci insieme o indossandole con costanza. L’ istinto e una persona esperta di fiducia potranno aiutarti a scegliere la pietra, o la combinazione di pietre, migliori per te.

Minerali dalla a alla z

Colori e forme delle pietre

Purificazione e programmazione

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi altra informazione e per partecipare al gioco settimanale del consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook