Lapislazzuli

"Non cercare la soluzione. Trova l'equilibrio, esso ti porterà la soluzione." Sconosciuto

Lapislazzuli burattato
Lapislazzuli burattato

LAPISLAZZULI

Colori: blu intenso con possibili inclusioni di pirite dorata e/o calcite bianca

Chakra: 6° – terzo occhio

Anima: stimola la ricerca delle nostre verità profonde, l’identificazione con il Sè Superiore

Subconscio: penetra i blocchi del subconscio permettendo di arrivare alla saggezza intuitiva

Sfera mentale: aiuta ad essere se stessi senza timori, facilitando il dire e l’accettare la verità; promuove onestà e dignità.

Sfera emotiva: rafforza la capacità di stringere amicizie, facilita il contatto con gli altri, rende estroversi.

Sfera esoterica: Il lapislazzuli è una pietra spirituale che da sostegno. Il suo colore blu scuro riflette le sue vibrazioni benefiche. È utile per guarire la depressione e favorire la spiritualità ed è una buona pietra per la meditazione. Stimola la gentilezza in chi la porta. Pietra usata anche nei rituali destinati ad attrarre l’amore spirituale. Esso è considerato un potente talismano della fedeltà e viene portato perciò per rafforzare i legami tra gli innamorati. Il lapislazzuli infrange il dominio della mente cosciente sulla mente inconscia (sensitiva) e consente la percezione degli impulsi intuitivi. E’ anche una pietra protettiva per i bambini.

Corpo: depura, disintossica e sfiamma la gola; agisce sul sistema respiratorio; combatte le allergie, l’asma e gli eczemi.

Pulizia e Ricarica: qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (no immersione prolungata) e poi va ben asciugata; in alternativa, interventi Reiki o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca; bagni di sole (no luce diretta) e di luna ne rigenerano la vitalità. Quando avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto riconsegnarlo alla natura, liberandolo in acqua

Per acquistare il lapislazzuli clicca qui

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per qualsiasi informazione e partecipare al consiglio degli Oracoli del Venerdì, segui la nostra pagina facebook