Shiva lingam

shivalingam burattata
shivalingam burattata

La pietre chiamate shiva lingam si trovano nel fiume Narmada, (da qui il nome) che è uno dei sette luoghi sacri dell’India.

Lo shiva lingam, che è una miscela di agata, basalto e diaspro in quarzo, è considerato un simbolo devozionale del Dio Shiva.

La pietra ovale forma a uovo è considerato un simbolo fallico di Shiva, il famoso dio Indù.

La leggenda dice che il composto di questa pietra proviene da un meteorite che si è infranto con la terra milioni di anni fa.

Le correnti del fiume Narmada hanno contribuito a forgiare la pietra in forma di uovo.

Essa rappresenta sia la forza maschile (la Conoscenza), che la forza femminile (la Saggezza), così come l’Uovo Cosmico da cui è emersa tutta la creazione.
E’ una pietra ottima per alimentare l’intero sistema dei chakra, aumentare la forza e potenziare la vitalità.

Lo shiva lingam stimola l’energia kundalini portando un cambiamento positivo e aiutando la nostra crescita personale.
Inoltre  è un potente simbolo di amore: esso apre il nostro cammino verso il vero amore che porta all’unità.
Questa pietra è in grado di equilibrare tutte le energie del corpo fisico, per i problemi di infertilità e impotenza (specie maschile), ed è riconosciuta come una ottima pietra per il radicamento.

Lo shiva lingam possiede una capacità suprema di amplificare la forza vitale (Ki) e il potere vibrazionale di altre pietre o cristalli, ed è una pietra che non necessita di ricarica o pulizia.
Tale pietra insieme alla moldavite, può portare grande trasformazione e protezione nella nostra vita, incoraggiando sia il liberarsi di vecchi schemi, sia l’assecondare nuove idee e cambiamenti.

Per acquistare la shiva lingam burattata clicca qui!

Per non perdere nessuna delle nostre novità, per informazioni e usufruire delle offerte del Lunedì, segui la nostra pagina facebook